Non è l'età, anche quest'anno torna la festa dedicata agli anziani

Torna anche per quest’anno, nel Comune di Santa Maria a Monte l’appuntamento con la festa “Non è l’età”, per la Giornata dell’anziano. L’evento è in programma per domenica 23 ottobre, alle ore 16,30, al Teatro Comunale.

Una festa dedicata agli anziani e promossa dall’assessorato alle Politiche sociali ed abitative, guidato dal vicesindaco Manuela Del Grande, sotto la direzione artistica de “I pensieri di Bo’”.

«Un momento di festa – sottolinea il vicesindaco Manuela Del Grande – con il quale l’amministrazione comunale intende dar rilievo agli anziani in quanto costituiscono una risorsa attiva del territorio».

Dopo il saluto di benvenuto da parte delle autorità, la festa proseguirà con l’esibizione delle allieve della scuola “Espressioni danza” di Marika Torricelli, con le performance teatrali de “La carovana di Bo’” e con la lotteria “Non è l’età”, grazie alla quale verranno messi in palio ricchi premi.

In programma anche un buffet gastronomico, che verrà offerto ai partecipanti.

Inoltre, per chi lo desiderasse, verrà messo a disposizione anche il servizio di trasporto gratuito effettuato dall’associazione Auser. Per prenotarlo, rivolgersi al numero 0587/749113 dalle ore 9 alle ore 12.

«Desidero ringraziare – conclude il vicesindaco Manuela Del Grande – tutti coloro che si adoperano per dare vita a questa Festa e quanti, a titolo di amicizia, daranno il loro contributo per regalare un ricordo ricco di emozioni, creare e mantenere vivo sul territorio l’attenzione e il rispetto per gli anziani».

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina