Lavori alla rete elettrica di domenica: disagi ridotti

foto di archivio

Sempre più smart, sostenibile e innovativa la rete elettrica dell’empolese: domenica 16 ottobre e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico a Gambassi Terme nella zona di via Mazzini, via Mameli, via dei Mille, viale Repubblica e aree limitrofe.

Le squadre operative dell’azienda rinnoveranno la componentistica elettromeccanica nella cabina denominata “La Catena”, dove installeranno anche sezionatori motorizzati e i dispositivi speciali “RG-DAT” per la completa automatizzazione e telegestione dell’impianto e della rete elettrica a esso sottesa, con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando è possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto quanto possibile, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I lavori sono stati programmati eccezionalmente di domenica (visto che le condizioni tecniche e operative lo consentono) per ridurre i disagi per tutti gli esercizi attivi nei giorni feriali. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Partner per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: domenica 16 ottobre, dalle ore 9:00 alle 16:30, Gambassi Terme, via Mazzini civ. 4, 6p, 10, da 14 a 14a, da 39 a 39a, da 43 a 45, da 28 a 32/a, da 38 a 42, da 42p a 46, 46x, 1, 29ax, da 29/d a 29d, sn (senza numero); via Mameli civ. da 2 a 6a, 14, 11, da 15 a 19, da 25 a 27, 31, sn; via dei Mille civ. da 4 a 8, da 14 a 16a, 9, sn; loc. Vignacce civ. 28, 29, 29d, 29x; viale Repubblica civ. 48, 56, 60.

Fonte: Enel Distribuzione

Notizie correlate



Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina