
Continuano gli appuntamenti del ciclo di incontri “Biblionutriamoci”, organizzati dall’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte in collaborazione con la casa editrice Istos di Pisa, in occasione del mese del libro.
È in programma per questa sera (venerdì 14 ottobre) alle ore 21,30, nei locali della Biblioteca comunale di via Carducci il secondo evento della rassegna: il giovane Luca Poli presenterà il suo primo romanzo, intitolato “Clochard” ed edito da Istos, in cui narra le vicende dell’avvocato Baroni. Gli eventi precipiteranno dopo la scomparsa del figlioletto, con la crisi sentimentale che preluderà a quella economica. Saprà il protagonista reinventarsi e cambiare il proprio modo di vivere? L’incontro verrà presentato dal giornalista de La Nazione, Gabriele Nuti.
Il ciclo di incontri si concluderà, infine, nella Biblioteca dei Ragazzi domani, sabato 15 ottobre, alle 16,30, quando Linda Grilli leggerà Rambaldo da bignè, un principe con il debole per le torte ed i pasticcini. Alla fine i bambini presenti verranno coinvolti in un piccolo laboratorio creativo in cui, con l’ausilio di colori, carta e colla, potranno divertirsi insieme.
La partecipazione a tutte le presentazioni è libera e gratuita.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro