All'Arci Brusciana arriva il primo incontro pubblico sul referendum costituzionale

L'appuntamento è fissato per le 21.30 di domenica 23 ottobre


Domenica 23 ottobre alle ore 21,30 il circolo arci di Brusciana, in collaborazione con l'Arci Empolese Valdesa, organizza un incontro pubblico di confronto sul referendum costituzionale dal titolo “Perchè no? Perchè sì? Percorsi di conoscenza della riforma costituzionale”

Questo incontro di confronto, che è il primo di una serie, nasce dalla richiesta di tanti circoli e tanti soci e socie di essere informati in maniera chiara su un tema difficile che ci riguarda tutti. Il rischio fino ad adesso è stato infatti quello di trasformare questa importante occasione di partecipazione, quella del referendum, in una contrapposizione sterile e pregiudiziale, che rischia di togliere la possibilità di farci capire realmente la riforma. L’obiettivo dell’associazione è infatti prima di tutto quello di offrire strumenti di emancipazione per i propri soci e le proprie socie attraverso momenti di confronto , di approfondimento e di dialogo, utili affinché ciascuno possa finalmente capire e decidere liberamente cosa votare.

Al circolo di Brusciana le ragioni del sì e quelle del no verranno discusse e dibattute da Alessio Mantellassi, responsabile del Comitato per il sì di Empoli, e da Roberto Franchini, presidente dell'Anpi Sezione di Empoli, associazione che, dopo un percorso congressuale, ha espresso la propria volontà di schierarsi e di aderire al comitato per il no. Dopo gli interventi e le domande del moderatore, Chiara Salvadori, presidente dell'Arci Empolese Valdelsa, verrà lasciato spazio alle domande e agli interventi del pubblico.

Con l'intento di facilitare all’interno dei circoli Arci del territorio l'organizzazione di occasioni di confronto tra le due tesi, quella del sì e quella del no, il Comitato arci Empolese Valdelsa ha sottoscritto recentemente un protocollo di adesione con varie sezioni locali dell'anpi. Le prossime iniziative, facilmente riconoscibili dai volantini che avranno una grafica comune appositamente studiata dall'Arci Empolese Valdelsa per dare unità e riconoscibilità, si svolgeranno nel pomeriggio di domenica 23 ottobre presso il Circolo arci “S. Allende” di Montespertoli e venerdì 18 novembre presso il Circolo arci S. Andrea.

Fonte: Ufficio Stampa Arci Empolese valdelsa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina