Scuola Carlo Collodi, intervento da 400mila euro per la messa in sicurezza

Partono i lavori alla scuola elementare Carlo Collodi di Ponte a Elsa, nel territorio comunale di San Miniato. L'intervento costerà 400mila euro e partirà con qualche settimana di ritardo rispetto alle previsioni di settembre.

L'edificio, risalente al 1927, è infatti vincolato e si è quindi creata la necessità di definire il tipo di lavoro da attuare sulla copertura. La questione sarà sciolta nei prossimi giorni e nel mentre gli alunni studieranno nella scuola di via Rondoni, sempre a San Miniato.

L'assessore ai lavori pubblici Fattori ha spiegato come sia stato deciso un risanamento complessivo, invece di piccole riparazioni. Pavimenti, copertura e travi del controsoffitto sono infatti in condizioni non buone.

A rilevare tutte le criticità uno studio commissionato dal Comune costato 16mila euro, 7 dei quali ottenuti dal bando del Ministero legato alla Buona Scuola. Sa Miniato si era infatti classificato al primo posto nella provincia. La riapertura della scuola è prevista per il 2017, anche se la data non è ancora certa. Il tempo dei lavori è stimato in 3-4 mesi.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina