
Uno scontro col compagno, poi ha colpito la testa sul campo da calcio. Un giovane calciatore, D.M. 16 anni, del Torino ha prima avuto le convulsioni, durante il recupero della terza giornata del campionato Under 17, e poi un arresto cardiaco. E' successo oggi pomeriggio, mercoledì 12 ottobre poco dopo le 15, al centro sportivo di Monteboro dove si stava giocando la partita tra Empoli e Torino Under 17.
Sono subito intervenuti in campo i massaggiatori e l'addetto al defibrillatore di cui l'impianto sportivo è dotato. Sul posto anche la Misericordia che era di servizio a bordo campo: i sanitari hanno confermato che il cuore del giovane si era fermato e lo hanno rianimato grazie al defibrillatore.
Sul posto, oltre a un automedica del 118, è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso che ha portato il giovane giocatore del Torino all'ospedale di Careggi dove è stato ricoverato in gravi condizioni. La partita tra Empoli e Torino è stata prima sospesa e poi rinviata per la gravità dei fatti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Empoli.
Giorgio Galimberti
Tutte le notizie di Empoli F.C.
<< Indietro