
Il Comune di Santa Croce sull'Arno informa che giovedì 20 Ottobre alle ore 21.15 si terrà la presentazione del libro "Anni morbidi" di Daniela Bettini. Alla presentazione - che si terrà nella Sala Russo parenti della Biblioteca Puccini - parteciperanno la stessa Daniela Bettini e l'assessore alla cultura Mariangela Bucci.
Anni morbidi è uno spaccato di vita famigliare che ritrae tre generazioni di donne alle prese con i propri sentimenti e con le difficoltà delle relazioni. Si amano e si scontrano. Accanto a Giovanna due figlie adulte, Paola e Rossana, e Nicole, nipote appena adolescente, resa più matura e riflessiva dalla malattia precocemente conosciuta e dalla separazione dei genitori.
Dal romanzo traspare la fatica di vivere che appartiene a ogni età, i grovigli in cui facilmente si resta intrappolati. Ma vi è anche, forte, il desiderio di superare i propri limiti, di buttarsi, di “ammorbidirsi” man mano che si sommano anni ed esperienza, consapevolezza di sé e comprensione per gli altri.
Una trama che, pur non avendo la suspense di un giallo, mantiene desta l’attenzione del lettore e lo induce a chiedersi: che altro accadrà, adesso?
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro