'Anni Morbidi': Daniela Bettini presenta il suo libro in biblioteca

La biblioteca comunale di Santa Croce sull'Arno

Il Comune di Santa Croce sull'Arno informa che giovedì 20 Ottobre alle ore 21.15 si terrà la presentazione del libro "Anni morbidi" di Daniela Bettini. Alla presentazione - che si terrà nella Sala Russo parenti della Biblioteca Puccini - parteciperanno la stessa Daniela Bettini e l'assessore alla cultura Mariangela Bucci.

Anni morbidi è uno spaccato di vita famigliare che ritrae tre generazioni di donne alle prese con i propri sentimenti e con le difficoltà delle relazioni. Si amano e si scontrano. Accanto a Giovanna due figlie adulte, Paola e Rossana, e Nicole, nipote appena adolescente, resa più matura e riflessiva dalla malattia precocemente conosciuta e dalla separazione dei genitori.
Dal romanzo traspare la fatica di vivere che appartiene a ogni età, i grovigli in cui facilmente si resta intrappolati. Ma vi è anche, forte, il desiderio di superare i propri limiti, di buttarsi, di “ammorbidirsi” man mano che si sommano anni ed esperienza, consapevolezza di sé e comprensione per gli altri.
Una trama che, pur non avendo la suspense di un giallo, mantiene desta l’attenzione del lettore e lo induce a chiedersi: che altro accadrà, adesso?

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina