Formarsi sul sociale, un nuovo corso delle Pubbliche Assistenze

(foto gonews.it)

Le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, in collaborazione con Auser di Empoli e Associazione Suonamidite organizzeranno, con inizio mercoledì 26 ottobre ore 21,00, un corso di formazione gratuito rivolto a volontari o aspiranti tali, di associazioni del territorio empolese valdelsa dal titolo "A piccoli passi".

Il corso è finanziato dal Cesvot e vede la collaborazione del Comune di Empoli, della Cooperativa SOS Luna e delle associazioni Re.So, Agisci Empoli 1 e Associazione dei Cittadini per la Salute.
Le tematiche affrontate negli incontri, nove in tutto, riguardano il far acquisire ai partecipanti nozioni sul relazionarsi, educare e svolgere attività con bambini e ragazzi che possano essere portatori di disagio psico-sociale, disabilità psichiche e/o fisiche o in generale affrontare un periodo di sofferenza emotiva.

Per partecipare agli incontri, otto serali ed uno di sabato mattina, è necessario iscriversi, entro il 21 ottobre, richiedendo la scheda d'iscrizione e il programma a centrolilith@anpas.empoli.fi.it.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli di via XX Settembre 17.

Fonte: Pubbliche Assistenze di Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina