
Si sono rinnovati i controlli della polizia di Empoli durante Empolissima, la manifestazione a carattere commerciale di oggi, domenica 9 ottobre.
Due pattuglie al mattino e due nel pomeriggio hanno sorvegliato sulla città. Rispetto allo scorso anno si sono verificati più fenomeni di abusivismo, ragione per cui è stato predisposto l'intervento delle forze dell'ordine.
Nel concreto delle operazioni, sono stati sequestrati quattro sacchi di merce contraffatta, mentre un agente ha riportato uno strappo muscolare dopo aver inseguito un venditore abusivo che era fuggito (la prognosi dell'agente è di 5 giorni di guarigione). Infine un altro agente è stato aggredito in via Roma da dieci venditori abusivi mentre stava sorvegliando la merce sequestrata. Gli aggressori sono riusciti a riprendersi la merce e adesso la polizia sta ceercando di identificare i colpevoli dell'aggressione.
Il servizio finalizzato alla prevenzione è stato compiuto assieme alla polizia municpale dell'Unione dei Comuni e ai carabinieri di Vinci.