Grande festa per il primo compleanno di Veterinaria in Shop a Ponte a Egola

Si terrà sabato 8 ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 21:00, la grande festa dedicata alla solidarietà verso gli animali organizzata in occasione del primo compleanno dall’inaugurazione del centro polifunzionale Veterinaria in shop a Ponte a Egola.

La festa verrà aperta alle 17.00 dalla merenda per tutti con l’enorme torta di compleanno offerta da Veterinaria in shop.
A seguire, la “sfilata democratica canina” di tutti i modelli a 4 zampe, a cui potrà partecipare qualsiasi cagnolino, senza limiti di età, taglia o razza. Il giudizio sarà affidato al pubblico e a una giuria di esperti, con premi per le varie categorie; ogni partecipante riceverà comunque un attestato di partecipazione. Chiunque può iscrivere il proprio cucciolo, sulla pagina Facebook di Veterinaria in Shop o sul sito internet www.veterinariainshop.it
Molto interessanti altre due iniziative, rese possibili grazie alla collaborazione con gli esperti Dobredog, istruttori cinofili qualificati della omonima scuola cinofila, che saranno a disposizione del pubblico per offrire:

  • L'Educatore Risponde: consigli e consulenze gratuite, informazioni su percorsi educativi personalizzati, corsi di gruppo e attività organizzate dal centro cinofilo;
  • Giocando e…saltando s'impara: giochi di attivazione mentale e mini percorso di agility per mettere alla prova animali e umani, e divertirsi tutti assieme.
  • Gli istruttori Dobredog daranno il proprio contributo anche nella sezione “Esperti” (costituita da Veterinari, Allevatori, istruttori) della giuria chiamata a valutare i partecipanti della sfilata a 6 zampe.

Leit motiv della serata sarà la lotteria di beneficenza, in favore di cani e gatti abbandonati rappresentati rispettivamente dal canile ENPA di Pontetetto (Lucca) e dal Gattile Aristogatti di Empoli.

“Questa manifestazione ha lo scopo di stimolare l’attenzione del pubblico sulle esigenze degli amici animali, più o meno fortunati e sul rapporto uomo-animale, che deve essere favorito e supportato in ogni modo. E’ anche per questo che il centro polifunzionale per animali Veterinaria in shop offre un inedito servizio a domicilio gratuito ai proprietari con problemi di età o salute, residenti entro di 10 Km, le cui difficoltà motorie gli rendono difficile venire nella farmacia del nostro centro a prendere le cure per i loro animali.” commenta Giulia Caponi, responsabile acquisti di Veterinaria in Shop e organizzatrice dell’evento.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina