
Problemi nella distribuzione dell'acqua a Varna e Catignano, due frazioni del Comune di Gambassi Terme, dove da martedì è in corso un'interruzione idrica che riguarda quasi cinquanta utenze. Alcuni residenti hanno protestato per la situazione definita insostenibile e che si protrae ormai da agosto.
Acque SpA si è scusata con gli abitanti delle frazioni, ammettendo la difficoltà nel rilevare le perdite. Le tubature scorrono infatti sotto i campi di campagna: l'unico modo per scoprire sono le segnalazioni dei privati quando ormai la perdita è consistente e l'acqua fuoriesce dal terreno".
Così Acque SpA ha in mente alcuni accorgimenti tecnici in vista della manutenzione delle anomalie riscontrati. Tra queste c'è l'installazione di dispositivi di telecontrollo per individuare subito le perdite e poter intervenire più rapidamente.
Il telecontrollo però non arriverà in tempi brevi. Al momento si parla di circa due mesi per installarlo, mentre nel frattempo Acque ha effettuato la manutenzione sulle aparecchiature già presenti per evitare ulteriori guasti.
Tutte le notizie di Gambassi Terme
<< Indietro