La Inferno Run torna a Firenze: otto chilometri di percorso alla Visarno Arena

Inferno Run, la Obstacle Race più partecipata d'Italia, torna a Firenze il 22 ottobre, stavolta all'Ippodromo del Visarno. Un'edizione “cittadina” con un percorso completamente rinnovato che costituisce anche l'ultima tappa del campionato di Mud Run.

Il percorso di 8 km, allestito al Parco delle Cascine all'interno della Visarno Arena di Firenze, sarà costellato di ostacoli naturali e artificiali. Si potrà correre sia nelle batterie non competitive, sia in quella agonistica, ma per superare alcuni ostacoli non sarà sufficiente essere ben allenati o essere propensi all'avventura. Alcuni passaggi della corsa potranno essere superati soltanto con l'aiuto degli altri concorrenti, per cui sarà sempre lo spirito collaborativo a trionfare.

Container, vasche con ghiaccio, fango, monkey bar, quarter pipe (quelle che si usano per lo skateboard), prove d'equilibrio, passaggi in acqua, muri inclinati e tiro a segno andranno a costituire quella che sarà l'ossatura della 8km di Inferno.

E mentre i partecipanti non competitivi si troveranno a far fronte ad ostacoli che li porteranno a percepire la corsa come una sfida con loro stessi ma mai come una gara, nelle batteria iniziale saranno presenti gli iscritti alla competizione agonistica.

Dopo 10 tappe in ben sei diverse regioni d'Italia, dove in più di 1000 si sono dati battaglia lealmente tra pozze di fango, muri da scavalcare e corde da risalire, la Inferno assegnerà infatti il titolo del campionato Italiano di Mud Run, l'unico in Italia a qualificare gli atleti per gli Europei di Obstacle Race, che si sono tenuti per la prima volta in Olanda a giugno.

Una manifestazione sportiva anche a scopo benefico. Inferno Run devolverà infatti una fetta degli incassi alla Fondazione Tommasino Bacciotti, Onlus che da più di 15 anni è al fianco dell’Ospedale Pediatrico Meyer,  impegnata sia nel sostegno di progetti di ricerca medico-scientifica (fino ad oggi per oltre 850.000€), sia con il Progetto Accoglienza Famiglie.

Fonte: Runners.it

Notizie correlate



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina