
"In merito alla decisione di istituire parcheggi a pagamento a Greve in Chianti, lo SPI-CGIL di Greve intende esprimere i propri dubbi sulla scelta.
Innanzitutto si tratta di una decisione presa (anche se poi ridimensionata) senza coinvolgere in alcun modo parti sociali, associazionismo, attività produttive e commerciali del territorio: le scelte migliori sono sempre quelle condivise e anche questa, purtroppo non lo è stata.
E' inoltre compito specifico dello SPI interessarsi ai disagi che sicuramente emergeranno soprattutto per anziani e soggetti con problemi di deambulazione, costretti a recarsi nel capoluogo (salute, istruzione, pratiche burocratiche) con il proprio mezzo di trasporto, vista anche l'assenza o il malfunzionamento del trasporto pubblico.
Ci chiediamo quali siano le ragioni vere di tale provvedimento che porterà comunque scarse risorse nelle casse del Comune e molti disagi per i propri cittadini.
E' in vista forse l'istituzione di un servizio-navetta fra le frazioni e il capoluogo? Se cosi fosse come da tempo lo SPI-CGIL si auspica, ne saremmo ben lieti".
Fonte: Spi-Cgil Greve in Chianti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Greve in Chianti
<< Indietro