Fai il pieno di cuccioli con #cercocuccia: tanti animali bisognosi di una famiglia

foto d'archivio

foto d'archivio

Torna oggi, martedì 4 ottobre, l'ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all'associazione 'Un Cane per Amico' (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com), all'Enpa di Firenze (055 21 32 96, firenze@enpa.org) e al canile 'Hermada' di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883)

Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.

MICINI IN CERCA DI CASA

Non si fa in tempo ad adottarni che ne arrivano di nuovi: la colonia Aristogatti ha sempre tantissimi cuccioli che cercano una nuova abitazione e una famiglia. Proponiamo alcune foto, i contatti sono gli stessi: Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org)

MORINO

Lui è Morino, un sopravvissuto. Ha passato una vita di stenti, di fame, di freddo, di caldo torrido. Morino era relegato in un box fatiscente nel mezzo ad un campo, senza riparo. Solo una ciotola di acqua sporca e pane ammuffito. Quando siamo riuscite ad averlo era denutrito, sporco, pieno di zecche.
Come tutti i segugi però, non aveva perso quella luce negli occhi e la fiducia nell'essere umano. L'abbiamo appoggiato in canile per curarlo e si è rimesso alla grande.

Adesso, grazie ad un'anima gentile, è in stallo: sta imparando a vivere in appartamento, ad uscire regolarmente per i bisogni e apprezza il divano più di una ciotola piena. Morino ha circa 8 anni, cerca casa e se la merita tutta. Sterilizzato, test leshmania e filaria negativi.

Per info Barbara 3488581671 - Renata 3356282969

ROMEO

Romeo dolce Romeo, salvato dalla catena a vita. È un mix maremmano, ha 5 anni circa ma è ancora pauroso e timoroso dell'uomo. Ha bisogno di una persona che lo possa aiutare a oltrepassare le sue barriere di paura. Persone speciali che si possano dedicare a questi pelosetti traumatizzati dall'uomo. Attualmente è nel canile di Montespertoli e sta seguendo un percorso con la nostra educatrice.
Per info Renata 3356282969

OTTO CUCCIOLI CERCANO CASA

enpa_cerco_cuccia_cuccioli_caniAttenzione, attenzione: rischio di diabete!
Pronti a fare un mega carico di dolcezza? Si? Ecco la cucciolata dei fiorellini e indovinate, cercano tutti famiglie coi fiocchi! (TUTTE LE FOTO QUI)

Loro sono mamma Blanca (15 mesi, 15kg circa - aggiungeremo via via altre foto sue) e i suoi 8 pargoli: Loto, Primula, Mimosa, Magnolia, Narciso, Gelsomino, Petunia e Mughetto (sotto ogni foto troverete il nome del cucciolo).

Sono 4 maschietti e 4 femminucce, attualmente hanno sono 3 giorni e.... sono dolcissimi!
Sono tutti diversissimi tra loro, ma tutti hanno un sogno in comune: trovare delle famiglie fantastiche con cui crescere. Saranno anche loro come la madre una futura taglia medio contenuta (15kg circa).
Che altro dire se non fatevi sotto!

Ah, vogliamo dedicare due righe anche per mamma Blanca. Sappiamo che i cuccioli sono bellissimi e fanno tanta tenerezza ma anche lei è una cucciolona, ha solo 15 mesi e ne ha passate davvero tante... speriamo che in mezzo alle richieste che arriveranno per i cuccioli ci sarà anche qualche persona dal cuore enorme che voglia dare una casa anche alla mammina di queste meraviglie.
A breve altre foto di mamma Blanca.

Mamma Blanca e i suoi cuccioli si trovano a Firenze e cercano casa in Toscana.
I cuccioli sono prenotabili già da ora ma saranno affidati dopo i 60 giorni di età.

Per info: adozioni@enpafirenze.it o 3701108550 (se non risponde nessuno mandare un sms con scritto Cuccioli Blanca e sarete richiamati)

 

 

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa