Il PG93 diventa un appuntamento fisso: vent'anni d'oro in una notte

A grandissima richiesta sta per tornare nel caldo ottobre del Mind Club, la serata dedicata a quella che fu la storica discoteca dell’Empolese Valdelsa e di tutta la Toscana, il Pg93, che proprio in questo luogo, oggi Mind Club, vide la sua nascita e la sua affermazione. Anche per questa occasione sarà garantito per i partecipanti un vero e proprio revival in grande stile, tra sonorità dense di emozioni che resero indimenticabili gli anni ’70 e ’80 e la consolidata figura del dj Riccardo Cioni, fucina di grandi successi in quegli anni.

La lunga notte inizierà con una cena a buffet (le prevendite per partecipare verranno inaugurate oggi, lunedì 3 ottobre) e già dalle prime ore l’atmosfera che si potrà respirare farà balzare indietro i partecipanti di almeno 30 anni, tra colori caleidoscopici e canzoni che sono passate agli annali. La disco music, in quegli anni, aveva letteralmente sconvolto il panorama musicale finora conosciuto, portando con se una vera e propria rivoluzione sia musicale che culturale. Un rivoluzione che coinvolse ogni aspetto della società e che cambiò irreversibilmente la maniera di approcciarsi alla musica e al divertimento. Tra discoteche e canzoni passate alla storia, la serata del Pg93, riporterà in auge quegli anni di fermento e colore, attraverso le canzoni e non solo, andando a creare un macro contenitore che affonda le origini negli anni ’70 e ’80.

Per mantenere viva l’attenzione e per riproporre al meglio gli anni delle disco music, non poteva che essere presente il dj simbolo di quella rivoluzione culturale. Simbolo che viene riprospero con grande successo proprio nella serata Pg93: Riccardo Cioni. Acclamato dj e fautore di canzoni e mixaggi che hanno coinvolto trasversalmente tante generazioni, si esibirà alla consolle del Mind Club con una scaletta musicale che certo non passerà inosservata, e che farà ripercorrere attraverso un lungo ed emozionate flashback gli anni di splendore in cui venne creato il monte Olimpo della musica.

Fonte: Mind Club

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina