Carabinieri, cambio al vertice di alcuni comandi dell'Arma provinciale

sparatoria

Il Tenente Andrea BARBIERI è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno, in sostituzione del Capitano Angela PEPE, trasferita alla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli

Il Tenente Andrea Barbieri, 34/enne, originario dei Castelli Romani, sposato e con un figlio, ha frequentato il 190° corso dell’Accademia Militare di Modena e, successivamente, la Scuola Ufficiali dei carabinieri di Roma, dove si è laureato in Giurisprudenza presso l’università di Roma Tor Vergata.

Il tenente Barbieri è alla sua seconda esperienza di comando in ambito territoriale nell’Arma dei Carabinieri, avendo trascorso tre anni al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisa.

In precedenza ha prestato servizio, in qualità di ufficiale di complemento, in Aeronautica Militare presso il 4° Stormo Caccia Intercettori di Grosseto. S

Successivamente, dopo il congedo dall’ ”Arma Azzurra”, ha frequentato il 9° Corso Biennale Allievi Marescialli dei Carabinieri al termine del quale è stato destinato al 5° Battaglione Carabinieri “Emilia Romagna” di Bologna.

Il Sottotenente Aldo GARGIULO, nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arezzo, in sostituzione del Capitano Monica DALLARI, destinata, quale Comandante, alla Compagnia Carabinieri di Cortona (AR).

Il Sottotenente Aldo GARGIULO, 39/enne originario della provincia di Napoli, sposato con due figli, Laurea Magistrale in Scienze Criminologiche per l’Investigazione e la Sicurezza presso l’Università di Bologna, ha frequentato il 56° Corso applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri.

In precedenza ha frequentato il 5° Corso Biennale Allievi Marescialli dei Carabinieri al termine del quale ha prestato servizio presso le Stazioni Carabinieri di Palmi (RC), Delianuova (RC) e Scido (RC) e presso il Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma.

Fonte: Carabinieri di Arezzo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina