
Riparte a ottobre a Montespertoli l'iniziativa “Puliamo la Frazione”, organizzata dal Comune insieme alle associazioni e i circoli del territorio, grazie alla collaborazione e il contributo di Publiambiente e ChiantiBanca. Dopo i primi due appuntamenti primaverili che hanno visto la partecipazione di oltre 100 volontari, i cittadini ritornano per le strade di Montespertoli nel nome dell'ambiente. Domenica 2 ottobre si farà tappa alle frazioni di Polvereto, Fornacette e San Pancrazio, mentre domenica 9 la squadra di volontari si riunirà a San Quirico e Anselmo.
Per promuovere l'iniziativa, gli assessori all'Ambiente, alle Politiche sociali e alla Scuola, Mauro Mucciarelli, Giulia Pippucci e Cinzia Farina, insieme al consigliere comunale Florian e ai volontari dei circoli e delle associazioni, sono stati in visita alle classi della scuola elementare “Machiavelli” a Montespertoli capoluogo e alla “Montalcini” di Montagnana. L'intento è stato quello di sensibilizzare i giovani studenti al rispetto dell'ambiente e del decoro urbano, invitandoli a partecipare alle giornate di raccolta rifiuti.
“L'accoglienza è stata calorosa e questo ci spinge ancora di più a spenderci su questo fronte - spiegano gli assessori - Sensibilizzare i nostri giovani alla cura dell'ambiente e del territorio significa responsabilizzare gli adulti del domani affinché in futuro non siano più necessarie iniziative di questo genere”.
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro