Evade dai domiciliari e dice di essere andato a misurarsi la pressione, ma non era vero

Un 67enne di origine pugliese, ma residente a Firenze dove stava scontando i domiciliari, è stato arrestato per evasione nella giornata di ieri, mercoledì 28 settembre. Quando i militari si sono recati a casa sua per un controllo lui, infatti, non era in casa. Contattato telefonicamente, l'uomo avrebbe detto di essersi allontanato per andare a misurarsi la pressione in quanto si sentiva poco bene.

I carabinieri, però, ci hanno voluto vedere chiaro e, dopo un controllo sugli orari, avrebbero appurato che l'uomo si sarebbe effettivamente in farmacia, ma solo successivamente il contatto telefonico.

L’uomo, sicuramente fuori da casa per altri motivi, al fine di costituirsi un alibi che ne giustificasse l’assenza, si era precipitato a farsi misurare la pressione e alla domanda di una delle dottoresse sul perché fosse agitato avrebbe risposto candidamente che aveva ricevuto la telefonata dei carabinieri che lo stavano cercando.

Accertata quindi la violazione delle prescrizioni impostegli dall’Autorità giudiziaria, il 67enne è stato tratto in arresto per evasione e nella mattinata dovrà affrontare un processo per direttissima.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina