Non conosce soste l’azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte dei Carabinieri di Firenze, che si concentra soprattutto nelle zone del centro storico maggiormente frequentate dai giovani e nei quartieri ove i cittadini segnalano la presenza di persone sospette. Ed è proprio da una di queste segnalazioni raccolta dai cittadini residenti in piazza San Jacopino che i carabinieri ieri sera, giovedì 29 settembre, sono riusciti ad arrestare un palestinese, 44enne, domiciliato a Scandicci, sorpreso in compagnia di un altro straniero mentre era intento a spacciare delle dosi di cocaina.
I militari, appostatisi in modo da non essere visti dallo spacciatore, hanno aspettato il momento propizio per entrare in azione e bloccarlo.
L’atteggiamento nervoso del soggetto ha poi dato conferma che la sua presenza in piazza non era casuale così come voleva far credere ai carabinieri. Dopo un’attenta perquisizione, infatti, sono state rinvenute diverse “palline” di cocaina e un tocchetto di hashish. Tanto è bastato per trarre in arresto il palestinese, a disposizione dell’autorità giudiziaria fiorentina.
Fonte: Carabinieri di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





