La Misericordia organizza un corso sulla rianimazione dei neonati

La Misericordia di Montelupo organizza un corso gratuito di due lezioni focalizzato sulla rianimazione  del neonato e del bambino. Lo scopo del corso è di insegnare alle neo mamme, e a chiunque sia interessato a conoscerle, le manovre di primo soccorso da praticare in caso ingestione accidentale di corpi estranei (oggetti o alimenti) e di perdita di coscienza del neonato e del bambino.

Numerose sono le circostanze nelle quali avere queste conoscenze si può rivelare decisivo, in quanto sapere come intervenire tempestivamente in caso di ingestione accidentale di un corpo estraneo o di perdita di coscienza di un neonato o bambino può significare salvare una vita.

Il corso si svilupperà in due appuntamenti, con nozioni teoriche e prove pratiche, e prevederà un massimo di 15 partecipanti, per dare a tutte le persone che interverranno la possibilità di esercitarsi nella pratica delle manovre di disostruzione.

Il primo ciclo di lezioni sarà tenuto nei giorni mercoledì 5 ottobre (dalle ore 21.15 alle ore 23.30) e sabato 8 ottobre (dalle ore 9.00 alle ore 12.00), ma sono in programma altri appuntamenti sulla base delle richieste.

E’ possibile iscriversi direttamente sul sito internet della Misericordia di Montelupo all’indirizzo http://bit.ly/2dmQNkm. Per informazioni è possibile contattare la sede della Misericordia di Montelupo (057151674) o scrivere al seguente indirizzo email formazione@misericordiamontelupo.it

Fonte: Misericordia di Montelupo Fiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina