
Questa notte (27 settembre 2016) ignoti si sono introdotti nella sede fiorentina dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T. situata in Via Varchi, 63.
I ladri sono entrati forzando una finestra e fra contanti e oggetti sono stati rubati oltre 5000 Euro.
“Sono state subito allertate le forze dell’ordine – dichiara il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente dell’A.T.T. – e speriamo che i colpevoli siano assicurati alla giustizia. Siamo particolarmente amareggiati – prosegue il Dottor Spinelli – nel constatare come simili gesti criminali non risparmino nemmeno Associazioni come la nostra che tutti i giorni sono impegnate nella raccolta di fondi a favore dei malati oncologi. L’A.T.T. comunque non si farà scoraggiare da quanto accaduto e continuerà come sempre la sua attività a sostengo dei nostri pazienti e delle loro famiglie.”
Le parole di Funaro
"Un gesto spregievole, da condannare senza se e senza ma, che colpisce un'associazione di volontariato che si dà molto da fare nella raccolta di fondi a favore dei malati oncologici e nell'assistere le persone malate di tumore, offrendo un aiuto prezioso e concreto anche alle loro famiglie". Così l'assessore a Welfare e Sanità Sara Funaro commenta la notizia del furto che la notte scorsa è stato commesso ai danni dell'Associazione tumori Toscana, che ha sede in via Varchi. L'assessore si é sentita anche telefonicamente con il presidente dell'Att fiorentina dottor Giuseppe Spinelli, al quale ha espresso la solidarietà sua personale e dell'amministrazione comunale.
"Siamo vicini all'associazione, al suo presidente e a tutti i volontari e professionisti che quotidianamente si mettono a servizio dei malati con passione e grande spirito di servizio - conclude l'assessore -. Mi auguro che i responsabili di un atto così grave vengano individuati il prima possibile"
Fonte: Ufficio stampa A.T.T.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





