
Nonostante tante difficoltà, e tante defezioni, soprattutto nella seconda giornata, la Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti, ottiene l'ottavo posto nella Finale A Argento, a Orvieto, confermando così la categoria anche per l'anno prossimo, e rimanendo così stabilmente tra le prime venti società italiane.
Un risultato importantissimo, figlio dello sforzo congiunto di tutte le atlete e gli allenatori che ogni giorno lavorano per crescere e contribuire a rendere grande questa società. Sono ormai più di dieci anni, infatti, che la Toscana Atletica Empoli rientra stabilmente tra le migliori venti società italiane.
Tra i risultati individuali meritano una citazione le due medaglie d'oro: nella 4x100 con Selene Lazzarini, Chiara Pazzagli, Silvia Nistri e Valentina Bandoni e nei 5000 metri di marcia, con Giada Ciabini che si conferma, nella sua disciplina, ai vertici italiani.
Da segnalare poi anche gli altri podi: Selene Lazzarini, terza nei 100hs e seconda nel salto in lungo, e Jennifer Ogunoye, terza nel salto in alto. I complimenti vanno però, di nuovo, a tutta la squadra.
Sono intanto riprese anche le gare della categoria Ragazzi. Nei giorni scorsi a Sesto Fiorentino si è tenuta la Coppa Toscana, con i giovani atleti della Toscana Atletica Empoli allenati da Jaya Campinoti e Simone Garbetti, che hanno ben figurato. Tra maschi e femmine, hanno partecipato, della nostra squadra, ben 15 ragazzi/e. I migliori risultati sono stati quelli di Viola Ceccarelli, tra le ragazze, seconda nei 60 con 8.7, e tra i maschi, Lorenzo Vivaldi terzo nel vortex con 46.65, e Francesco Gronchi terzo nel salto in alto con 1,37.
Fonte: Ufficio Stampa Toscana Atletica Empoli
<< Indietro