
Ti Forma, l’azienda che nasce da Confservizi Cispel Toscana e si occupa di consulenze e formazione, compie vent’anni. Nata come riferimento per le partecipate del territorio è diventata un’importante realtà che opera per public company, enti e privati su tutto il territorio regionale e nazionale. L’appuntamento per festeggiare il Ventennale è in programma presso l’Istituto Geografico Militare di Firenze, sede di prestigio che accoglierà, tra conversazioni e colpi di scena, il lavoro ventennale e le prospettive di un’azienda leader nei servizi per lo sviluppo di competenze professionali, organizzative e capacità personali, secondo standard verificati e qualificati.
Alle 9:30 il giornalista Davide Guadagni presenterà la giornata, il contesto e gli ospiti. Seguiranno l’introduzione all’evento di Alfredo De Girolamo, Presidente di Confservizi Cispel Toscana. Poi la tavola rotonda coordinata da Bruno Manfellotto, editorialista de l'Espresso, per discutere di “Quando il Pubblico riesce a competere” e della formazione come strada maestra, dal territorio alla Borsa: con Livio Giannotti (Amministratore Delegato Quadrifoglio) e Alessandro Piazzi (ad Estra). Gli aggiornamenti dalla più avanzata esperienza italiana di ricerca sui Big Data arriveranno da Dino Pedreschi, ordinario dell’Università di Pisa: con la sua relazione il professore spiegherà “Come prevedere i guasti e realizzare altre meraviglie”.
La crescita delle maggiori public utility italiane nella sfida internazionale sarà al centro del dibattito “Qualità, innovazione e formazione sono sinonimi?”, con Massimiliano Bianco (ad Iren), Andrea Bossola (direttore varea industriale reti Acea) e Luciano Grazzini (direttore Audit Busitalia).
Nel pomeriggio l’evento proseguirà con l’intervista a Sergio Staino, noto disegnatore e regista fiorentino, per raccontare la “Storia di un formatore inconsapevole”, l’esperienza e il pensiero di un Maestro che non sapeva di esserlo.
L’incontro, dal titolo Formazione e trasformazione: dialoghi con aziende e persone che ci insegnano come imparano, si terrà giovedì 29 settembre, dalle ore 9.30 a Firenze presso l’Istituto Geografico Militare in Via Cesare Battisti 10/12.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro