
Nella mattinata odierna i Carabinieri del NAS di Firenze, collaborati dai militari del locale Comando Provinciale, hanno eseguito 1 ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari disposta dal GIP del Tribunale di Firenze su richiesta della Procura di Firenze (Sost. Proc. DE Gregorio) – nonché un decreto di perquisizione, entrambi a carico di un medico il quale, già oggetto d’indagine da parte dei militari del NAS, pur essendo stato sospeso dall’esercizio della professione medica per sei mesi, continuava a ricevere pazienti, eseguire visite e prescrivere farmaci e terapie.
Nel corso delle indagini, protrattesi per diversi mesi, è emerso che il medico, convenzionato con l’Azienda Sanitaria di Firenze, riceveva pazienti in studi privati utilizzando indebitamente i ricettari del SSN [ricette rosse], rilasciando in diverse occasioni certificati di idoneità alla pratica agonistica, pur non essendo in possesso della specializzazione in medicina dello Sport.
Nel mese di luglio, per queste condotte illecite, al sanitario era già stata notificata la misura interdittiva di sospensione dall’esercizio della professione medica per la durata di sei mesi, emessa anch’essa dal GIP del Tribunale di Firenze.
Fonte: Carabinieri di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





