
"Noi della Lega Nord del Comprensorio del Cuoio non vogliamo insegnare niente a nessuno ma ribadiamo il concetto che le leggi vigenti devono essere applicate e quindi chiediamo di non perdere altro tempo inutile ed applicare intanto il prima possibile la normativa del D.P.R. 445/2000, che prevede la possibilità da parte della Pubblica Amministrazione di richiedere ai cittadini comunitari ed extracomunitari idonee certificazioni, questo proprio in base al principio costituzionale di uguali diritti, opportunità ma soprattutto di rispetto della legalità come ci ha ricordato il Sindaco Deidda, se successivamente usciranno altre Leggi modificando quelle attuali le applicheremo.
Noi non vogliamo dare lezioni a nessuno nè alla maggioranza nè all’opposizione ,che già aveva posto l’attenzione sul problema questa estate, ma la piattaforma “Tosca” va ad incrociare i dati provenienti da Agenzia delle Entrate, Agenzia del Territorio, Registro Imprese, Bollo Auto, si capisce bene quindi che questi dati non riguardano i beni posseduti all’estero ed è per questo che ribadiamo la necessità di utilizzare i controlli extraeuropei delle ambasciate e dei consolati. Solo in questo modo si potrà parlare di uguaglianza e parità perché gli italiani e gli stranieri saranno messi sullo stesso piano, ribadendo il concetto che chi vuole ricevere delle agevolazioni, come la casa popolare, deve accettare tutti i controlli e certificazioni al fine di avere una graduatoria che rispetti i diritti di tutti.
Anzi proponiamo che la piattaforma Tosca , sia al più presto utilizzata non solo allo scopo di incrociare i dati nazionali ma di utilizzarli anche nei confronti “dei furbetti” dei tributi sia italiani che stranieri in modo tale che scendendo il numero degli evasori potrà scendere anche l’ammontare delle tasse comunali. Ormai non solo a Cascina , comune gestito dalla lega Nord viene applicato la normativa del D.P.R. 445/2000 ma anche a Cecina comune gestito dal PD, quindi facciamo notare che questa Legge non ha colore ma è scritta nell’interesse di tutti in base al principio costituzionale di uguali diritti ".
Lega Nord comprensorio del cuoio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro





