Si fingono maresciallo e avvocato per truffare un anziano: il bottino ammonta a più di 4mila euro

Si è finto maresciallo dei carabinieri, aiutato da una sedicente avvocatessa, per rubare soldi e gioielli a un pensionato per un valore di oltre 4mila euro. La vittima, classe 1941 e residente a Pontedera, ha ricevuto la visita del presunto maresciallo giovedì 22 settembre nella propria casa.

Appena il truffatore ha conquistato la fiducia dell'anziano ha raccontato alla vittima che il figlio aveva commesso un grave incidente a Roma e che si trovava in stato di arresto. Una situazione che si sarebbe risolta se il padre avesse pagato la cauzione.

L'anziano è così andato nel panico consegnando tutto quello che possedeva tra gioielli e contanti. Il maresciallo si sarebbe fatto aiutare anche da una donna, che si è finta avvocato, ed entrata in scena in un secondo momento per 'incassare' la cauzione.

Quando l'uomo si è accorto della truffa però era ormai troppo tardi e i due si erano già dileguati nel nulla. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che adesso stanno portando avanti le indagini.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina