
Sono stati presentati ieri sera, giovedì 22 settembre, i nuovi corsi e laboratori del Trovamici di Empoli a cui tutti possono già iscriversi dallo scorso 19 settembre.
E c'è davvero l'imbarazzo della scelta all'interno di una vasta gamma di proposte che si rivolgono ai più svariati segmenti di pubblico.
Ci sono infatti i corsi "classici", quelli che il Trovamici organizza da tantissimo tempo e che con gli anni hanno riscosso successo, come il cucito, l'intarsio, il corso di scrap booking per fare gli album fotografici, il trucco, la scultura, la cucina e il corso di cake design per imparare a decorare i dolci.
Poi ci sono i corsi nuovi, che guardano le ultime tecnologie, e oltre a quello di computer sono entrati WordPress, per imparare a fare i siti internet e promuoverli sul web, l'utilizzo di smartphone e social, lo shopping on line per districarsi al meglio nell'e-commerce e il corso per imparare a fare il "turista online", ovvero come organizzarsi un viaggio fai da te.
Ci sono anche i corsi di lingua, fra i quali sarà possibile imparare anche il cinese e il greco, oltre all'inglese, strutturato in due livelli, uno base e uno avanzato.
Fra le novità anche il disegno dal vereo e il cucito creativo.
Vasta l'offerta anche per i bambini, che potranno imparare a parlare l'inglese, a fare i cuochi, oppure potranno dilettarsi con la pittura o il fumetto.
Attiva anche quest'anno la Libera Università, il cui progetto sarà presentato il prossimo mercolercoledì 28 settembre all'auditorium del Palazzo Pretorio.
La serata di presentazione dei corsi è stata organizza nel giardino davanti al Trovamici in Largo della Restistenza a Empoli e durante l'evento sono stati presentati i risultati dei corsi di intarsio e di cucito della passata stagione, con sfilate di oggettistica e abbigliamento "tirati fuori" da quanto appreso dai corsi durante i cicli di lezione.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale dell'associazione 'Il Ponte'.