Proposte per Ponticelli, programmata assemblea del Prc

Venerdì 23 settembre alle 21.30 si terrà l'assemblea di Progetto Repubblicano x Santa Maria a Monte al circolo Arci di Ponticelli (Santa Maria a Monte). Di seguito alcuni punti che verranno trattati durante la discussione.

"Attraversamenti dei ponti e stradale pericolosi, non aspettiamo che qualcuno ci lasci la pelle. Costruire passerelle ciclo-pedonali per attraversare in sicurezza i vari corsi d'acqua: Usciana, Collettore e Fosso Nuovo.

Creare una struttura sopraelevata pedonale per congiungere la zona residenziale di via Colombaie con la zona del supermercato, oltre ad essere  necessaria per accompagnare i bambini alle scuole, nonchè in un prossimo futuro alla nuova Chiesa in via di realizzazione.

Completare velocemente la viabilità in uscita sulla Provinciale Francesca della zona ormai congestionata delle scuole e della nuova Chiesa mettendola in sicurezza, causa gravi problemi di viabilità specialmente con l'inizio dell'anno scolastico.

Riprogettare e rinnovare completamente la piazza di Ponticelli "2 Giugno" che attualmente sia per quanto riguarda la parte interna vicino al Collettore sia per i giochi ludici si trova in una situazione indecente.

Attraverso questi interventi strutturali Ponticelli assumerebbe una dimensione più sicura e più vivibile, visto il grande traffico su via Usciana e la strada che collega la superstrada FIPILI gli opportuni interventi suggeriti allieterebbero i numerosi cittadini di questa località".

Fonte: Progetto Repubblicano – Santa Maria a Monte

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina