Ladri a San Romano: via computer e soldi dall'associazione La Ruzzola

Furti all'asilo e agli uffici a San Romano di Montopoli. I ladri hanno visitato per la seconda volta in 5 mesi il centro per i più piccoli. Oggi, giovedì 22 settembre, le insegnanti hanno trovato molta confusione e la macchinetta del caffé forzata. Dall'asilo è stata portata via la macchina fotografica con le foto dei bambini e un cellulare. In più anche il cibo preparato per una festa a favore delle famiglie terremotate è stato rubato.

È andata peggio per l'associazione La Ruzzola, che gestisce il centro giovani Il Bosco di San Romano al Bosco ai Frati, dove 200 euro in contanti e un computer portatile sono stati asportati. Anche qui un cellulare è stato portato via.

"Avevamo fatto la spesa proprio ieri per la festa di sabato - racconta una delle operatrici del centro giovani - e ci hanno rubato anche quella. Siamo arrabbiati anche perché nel computer avevamo tutti i progetti salvati da presentare al Comune e agli altri enti". I ladri sono entrati dalla finestra del bagno, secondo quanto appreso.

La zona di Bosco ai Frati, in via XXV Aprile, di notte è mal illuminata dai lampioni e si presta alle ghiotte mire dei ladri.

Secondo alcuni sospetti, anche dietro questo colpo ci sarebbe la 'gang' di adolescenti che già non troppo tempo fa rubava nei pressi della stazione ferroviaria. Non vi sarebbero prove a carico di nessuno, dato che non ci sono telecamere a riprendere il centro e l'asilo. In tanti però avrebbero puntato il dito sui 'soliti noti', già conosciuti per danni nelle proprietà delle vicinanze.

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina