Tripadvisor, nella Regione due dei migliori tour enologici al mondo

SONY DSC

Mentre in molte zone d’Italia i viticoltori si apprestano a raccogliere il frutto del loro lavoro, TripAdvisor®, il sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi, omaggia gli amanti del vino di tutto il mondo rivelando i tour enologici più apprezzati dai viaggiatori internazionali del sito. Tra vigneti toscani, uve della Borgogna e vini californiani con questi tour enologici degustare il vino non può che rendere un viaggio indimenticabile.

“Scoprire un Paese attraverso il suo patrimonio enologico può rappresentare un’interessante proposta per apprezzare una destinazione non solo per le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche ma anche per i prodotti della sua terra” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Con così tanti vigneti e tour enologici tra cui scegliere, vale la pena fare una ricerca su TripAdvisor prima della partenza. I posti disponibili per questi tour sono spesso limitati quindi è consigliabile prenotare in anticipo per non lasciarseli sfuggire”.

Tour enologici: Italia prima in Europa, conquista anche la Top 10 mondiale
Per numero e per posizioni i tour vinicoli italiani sono protagonisti indiscussi della classifica europea dei migliori tour conquistando ben quattro posizioni su dieci e occupando ben due gradini del podio, con Wine Tour in Tuscany in prima posizione e Tuscan Wine Tours by Grape Tours in terza posizione. Seguono in quinta e sesta posizione Tuscan Wine Tours with Angie e Wine Tours with Italy and Wine.
Anche a livello globale i tour Italiani si distinguono aggiudicandosi due posizioni nella Top 10 mondiale con Wine Tour in Tuscany secondo e Tuscan Wine Tours by Grape Tours sesto. Primo a livello mondiale il tour californiano Squire Livery Tours.
Da notare infine che nell’eterna battaglia eno-gastronomica tra Francia e Italia, questa volta è il Bel Paese a vincere sia nel mondo sia in Europa!

Alla scoperta dell’Italia dei vini
Se i tour enologici toscani occupano le prime quattro posizioni della classifica italiana e sono gli unici a rientrare nella top 10 del vecchio continente, anche nelle altre regioni non mancano proposte di degustazioni vini apprezzate dai viaggiatori. Il Veneto è rappresentato in classifica da Pagus Wine Tour a Verona (5°), Food Tours of Venice a Venezia (7°) e Veronaround Tours (10°), mentre Lazio e Piemonte sono presenti rispettivamente con The Old Frascati Wine Tour a Frascati (8°), Travel Langhe Wine Tour a Neive (9°).

“Tour interessante, ben organizzato, cultura, natura e vini un’esperienza che consiglio a tutti. Quello che ha colpito tutti i partecipanti è la passione che trasmettevano i titolari delle aziende visitate” ha scritto un viaggiatore di TripAdvisor descrivendo il tour enologico Wine Tours with Italy and Wine, prenotabile su TripAdvisor a partire da 145 €.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina