Palio del Cuoio, Il Ponte in assemblea per eleggere il capo-rione

(foto Veronica Gentile per gonews.it)

È già tempo di pensare al Palio del Cuoio, soprattutto per il rione Il Ponte. I biancogialli, guidati dal dimissionario capo-rione Filippo Falorni, cercano un nuovo leader per proseguire l'avventura verso il 30esimo anniversario della competizione di Ponte a Egola.

Nell'ultima cena nella sede dell'ex bar Torino furono annunciate le dimissioni di Falorni, solo da caporione. Anche la presidenza dell'associazione Il Ponte, la quale gestisce lo spazio della sede e organizza gli eventi annuali, sarà rimessa nelle mani dell'associazione.

Il rione cerca nuovi stimoli per competere, ma non forzerà la mano. Se non ci dovessero essere nemmeno i caratellisti per competere, il palio rimrrà nelle mani dei quattro rimanenti rioni: Tognarino, Leporaia, Giuncheto e Le Fornaci. L'ultima defaillance risale agli anni 2000, con lo scioglimento di Montenaso/Piazzale, diventato in seguito Egola.

L'assemblea generale del rione Il Ponte è convocata per lunedì 26 settembre, dalle 21.45 in poi. Il rinnovato appello è di una partecipazione massiccia, per continuare a far sventolare lo stendardo bianco e giallo tra i colori del Palio del Cuoio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina