A cena con la Tosca, Vanni (Pr): "Da quando il Comune è diventato un ristorante?"

Il palazzo comunale di Santa Maria a Monte

"Il Comune di Santa Maria a Monte ha aperto un ristorante?

Questa è la domanda che ho posto a chi mi ha risposto al telefono al 0587261617. Mi hanno risposto che non conoscono ancora ne le disposizioni e il menù, avranno una riunione in mattinata.

“L'edizione numero 12, ad ingresso gratuito, sarà sabato 24 e domenica 25 settembre nel centro storico di Montecalvoli. Nel programma della due giorni, sabato 24 settembre alle 20, c'è la Cena con... la Tosca, curata dall'associazione Slow Food Zona del Cuoio, che si terrà in piazza del comune a Montecalvoli. Un evento, in cui la vera protagonista sarà la Patata Tosca, che verrà allietato dalle canzoni toscane della Compagnia Bruscello di Castel del Bosco, specializzata nel repertorio
dei canti tipici toscani. La serata è su prenotazione ai numeri 0587-261617 o 366-4438914.”

Questo è una parte della presentazione delle serate di Anteprima Teatro. Tutto lecito e condivisibile ma desideriamo puntualizzare alcune cose Che non riusciamo a comprendere.

Siamo concordi per questa bella iniziativa che riguarda il teatro amatoriale e soprattutto che si svolga a Montecalvoli alto, paese carino e accogliente.
Non siamo d’accordo che il Comune gestisca in maniera diretta questa iniziativa, ma ci sono organizzazioni preposte come la Pro Loco e le molte associazioni culturali di Santa Maria a Monte. A parer nostro il Comune non deve sostituire queste organizzazioni, ma l’amministrazione comunale ha tante cose da fare che gli spettano e che non fa. Ma pur di apparire fa di tutto per essere in prima fila.

Il depliant di Anteprima teatro 2016 riporta “A cena con la Tosca” e ci sono numeri di telefono per prenotare, 0587261617 rispondono impiegati comunali addetti alle pubbliche relazioni.

Solamente ridicolo che gli impiegati comunali svolgano funzioni di “ristoratori” dando menù e costo della serata. Non abbiamo parole per commentare questo comportamento, invitiamo il segretario comunale a constatare questi incarichi ed eventualmente ad agire in proposito".

Alberto Fausto Vanni, Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina