Arriva il nuovo parcheggio multipiano all'ospedale 'San Giuseppe': 200 posti con videosorveglianza

I lavori del parcheggio sopraelevato all'ospedale San Giuseppe di Empoli (foto gonews.it)

È questione di settimane, se non di giorni: il nuovo parcheggio multipiano da quasi 200 stalli in più sta per aprire all'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli. L'annoso problema della mancanza di posti auto sta per essere risolta con questa misura presa dall'Asl Toscana Centro, un ulteriore tassello verso la conclusione del project financing dalla Inso e gestito da Empoli Salute. La nuova costruzione potrà ospitare i veicoli al coperto al primo e al secondo piano e allo scoperto sulla sommità.

Le tariffe saranno allineate a quelle della sosta nella viabilità circostante (attualmente 0,70 €/h). Sono state introdotte misure vantaggiose come la gratuità delle soste brevi e un tetto massimo di 5 euro a giornata.

Qual è il motivo di tanta attesa? È presto detto. Da marzo 2016, periodo in cui era prevista l'apertura, fino a oggi "è stato cambiato completamente il sistema di controllo degli accessi che ha richiesto l'implementazione dei sistemi di trasmissione dati e telefonici", fanno sapere.

Un altro cambiamento riguarderà la sicurezza nell'area. Un sistema di videosorveglianza è già attiva dopo i furti avvenuti proprio un anno fa, a settembre 2015, quando furono scassinate le macchinette per l'accesso ai parcheggi, con un danno di migliaia di euro.

Elia Billero

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina