Alla Santissima Annunziata una spaghettata di solidarietà a base di amatriciana

L'istituto SS Annunziata lato piazza Matteotti

Le studentesse, gli studenti, la Comunità educante, il Consiglio del Conservatorio SS.ma Annunziata di Empoli e l’AGeSC, partecipano commossi al dolore delle vittime del terremoto di AMATRICE e delle zone limitrofe; desiderano far sentire concretamente il loro affetto e la loro solidarietà organizzando

 

Sabato 24 settembre 2016 alle ore 12,45 una conviviale a base soltanto di “spaghetti all’amatriciana” cucinati dal personale ausiliario della scuola con offerta minima di € 5,00 (da versare al momento dell’ingresso).

 

In tale occasione il Presidente della Fondazione, Avv. Diego Cremona, farà una breve presentazione del volume di recentissima pubblicazione “La SS.ma Annunziata di Empoli e il suo Conservatorio”, cui hanno collaborato, tra gli altri, l’avv. Giuliano Lastraioli, l’arch. Lorenzo Melani, il dott. Alessandro Naldi.

 

Il ricavato della ‘spaghettata’ sarà devoluto con assegno circolare alle popolazioni colpite dal terremoto tramite il vescovo di Ascoli Piceno, Cardinale Giovanni D’Ercole.

 

Il pranzo sarà preceduto da una Celebrazione Eucaristica presso la Collegiata di Sant’Andrea in memoria delle vittime del terremoto, a cui parteciperanno gli studenti di ogni ordine e grado dell’Istituto.

Fonte: Conservatorio Santissima Annunziata - Ufficio Stmapa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina