
C'è da meravigliarsi per i due incidenti avvenuti a Empoli nel pomeriggio di oggi, lunedì 19 settembre. In ambo i casi i conducenti delle auto che hanno creato danni a cose o persone sono fuggiti.
Partiamo dal meno grave.
In piazza Gramsci una Audi, di proprietà di un pratese, è stata danneggiata intorno alle 15.20. Chi era a bordo dell'auto che ha fatto l'incidente non si è fermato per la constatazione amichevole. Sul caso indaga la polizia municipale dell'Unione dei Comuni.
Gli agenti hanno avuto il loro da fare anche in zona ospedale 'San Giuseppe'. Nel primo pomeriggio un'auto, con a bordo la mamma cinquantenne e la figlia di 13 anni, è stata colpita da un'altra auto. La prontezza di riflessi della madre e di un testimone ha permesso di prendere nota della targa e del tipo di auto che ha speronato le due vittime dell'incidente.
La polizia municipale, dopo qualche ora, è riuscita a rintracciare la donna che avrebbe speronato l'auto con madre e figlia. Lei, non empolese, era a casa di parenti. L'auto che guidava era priva di assicurazione.
Dal comando di Empoli fanno sapere che chiunque è testimone di incidenti di questo tipo non deve esitare a contattare la polizia municipale e riferire ciò che ha visto. Per la donna rintracciata potrebbero essere guai seri. A seconda della gravità delle lesioni, se avesse assunto alcol o droghe, la legge sull'omicidio stradale potrebbe prevedere l'arresto e il ritiro o la sospensione della patente. Le indagini, ancora in atto, chiariranno tutto.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro