Photo Contest, ecco i vincitori di un concorso con iscritti da tutta Italia

Una giornata meravigliosa ieri, sabato 17 settembre, in occasione della premiazione del 3° Concorso Nazionale Fotografico Vinci Photo Contest. Una mostra fotografica su Vinci e sul concorso fotografico presentata dal Foto Club al Museo di Leonardo con oltre 280 foto da luglio a oggi suscitando l´interesse di turisti e visitatori.
Il presidente Fancesco Ruggeri vuole ringraziare tutti i vincitori che sono stati presenti ieri: Erve Miozzo, Maria Grazia Dainelli, Carlo Midollini, Maria Teresa Carniti, Tiberio Taverni, Erika Poltronieri, Marco Gabbuggiani,Pier Giuseppe Mazzantini, Diego “DidiGù” Di Guardo, Roberto Vaccarino, Laura Dell'Ira.
Ruggeri ringrazia inoltre tutti i partecipanti al corso, il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia e la Giunta Comunale , gli assessori Paolo Santini e Francesca Peruzzi, che hanno dato al club la disponibilità per svolgere questo evento, “ma il ringraziamento più grande va anche a tutto lo staff, la giuria, e gli sponsor che hanno realizzato insieme a noi questo progetto che stiamo portando avanti da anni”.
Un ringraziamento è andato anche a Domenico Martorana, Alfredo Caciagli, Alessio Bruni, Alessandro Degl'innocenti, Sonia Mazzuoli, Emiliano Biscardi, Ivano Biscardi, Maria Teresa Beneventano, Vincenzo “Enzo” Tristaino, Massimo Ruggeri, Giovanni Garramone, Paolo Fontani, Marco d'Ambrosio, Oreste Paganetto.

Tutte le Foto in mostra con l´aggiunta di quelle degli associati del club saranno raccolte a dicembre in un annuario fotografico del Foto Club Vinci e verrà venduto su prenotazione. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza ai comuni delle città colpite dal terremoto.

Questa edizione ha riscosso un ottimo successo con ben 69 iscritti da tutta Italia e 188 foto ammesse al concorso che rimarranno esposte nei locali messi a disposizione dalla Amministrazione Comunale fino al 18 Settembre.

Inoltre sono già aperte le iscrizioni al corso base di fotografia organizzato dal FotoClub e che comincerà a ottobre al circolo 'Ristori' di Spicchio, oltre a tutta una serie di iniziative tra cui anche il Workshop Fotografico in una capitale Europea nel periodo 6-11 dicembre.

VINCITORI
1º premio assoluto: Maria Grazia Carniti (Firenze)
1º premio “ritratto”. Erve Miozzo (Udine)
1º premio “paesaggio”: TIiberio Taverni (San Miniato)
1º premio tema libero: Maria Teresa Carniti (Cremona)
Menzione: Laura dell´Ira (Collesalvetti)

Premi Minori Menzioni
Roberto Vaccarino (Carrara)
Marco Gabbuggiani (Firenze)
Diego Di Guardo (Empoli)
Marco Midollini (Firenze)
Pier Giuseppe Mazzantini (Limite sull´Arno)
Erika Poltronieri (Ferrara)

Giuria
Massimo Ruggeri
Vincenzo Tristaino
Oreste Paganetto
Paolo Fontani
Marco D´Ambrosio
Alessandro degl´Innocenti

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina