
Giulio Cavalli, attore, blogger ed editorialista della rivista “Left” martedì 20 settembre nel Tour “Ricostituente” di Possibile sarà ad Empoli alla Casa del Popolo di Ponte a Elsa per illustrare le ragioni del No alla riforma costituzionale proposta da Renzi.
All’incontro, organizzato dal Comitato dell’empolese-valdelsa “Ventotene” di Possibile, presieduto da Matteo Palanti, Consigliere della Citta Metropolitana di Firenze, parteciperà anche Gianluca Lacoppola della Segreteria provinciale dell’ ANPI.
Alle 19.30 è prevista una cena a buffet, prenotazioni con un SMS a 3471821252 o mail a empolesepossibile@gmail.com, mentre il dibattito inizierà alle ore 21.
“Vogliamo una campagna basata sul vero tema di questa riforma, far parlare le persone di Costituzione, ricostruire il percorso che ci ha portato a questa riforma costituzionale che, al di là della fiction politica, è solo un deserto trasvestito da semplificazione istituzionale.
Non è un caso, infatti, che il prodotto finale sia così incerto, scritto male e pure pericoloso per il corretto funzionamento delle due Camere, per i rapporti tra Stato e Regioni, per i rapporti con il governo, per l’accentramento di poteri che può creare molti più scompensi di quanti già non vediamo nella vita istituzionale del nostro Paese.
Proprio per questo non cerchiamo il tifo da stadio dei due fronti contrapposti, ma una riflessione seria sulla Costituzione e sui suoi valori, perché la scelta del prossimo referendum non può essere affrontata sulla base della facile propaganda su cui, purtroppo, fin dall’inizio ha insistito il governo, dividendo prima il Parlamento e poi il Paese. “
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro