
Niente più passaggi di carte e inutili attese per l’acquisto dei libri. Dal secondo giorno di scuola gli studenti di San Casciano sono stati dotati dei testi e del materiale didattico previsti dalla programmazione della stagione scolastica appena avviata. E questo grazie all’intervento del Comune di San Casciano che, in stretta collaborazione con l’Istituto comprensivo, ha organizzato la fornitura dei libri in maniera diretta, semplificando le procedure, con l’obiettivo di agevolare le famiglie. “Nei mesi scorsi il nostro ufficio Scuola - spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Molducci - si è attivato per l'individuazione, attraverso forme di selezione pubblica, della cartolibreria fornitrice che poi ha preso accordi con la dirigenza scolastica per la distribuzione dei testi”.
Oltre ai servizi di qualità, sono gli ambienti confortevoli, sostenibili e a misura di studente le fondamenta sulle quali costruire il futuro della scuola. La giunta Pescini punta al miglioramento degli edifici scolastici con la realizzazione di numerosi investimenti tesi all’abbattimento dei consumi energetici e alla sicurezza. Sta per concludersi l'intervento di riqualificazione della palestra della scuola primaria di Mercatale, per una spesa complessiva pari a 240mila euro. L'opera consiste nella realizzazione dei lavori di miglioramento termico e messa in sicurezza del manto di copertura dell'impianto sportivo del plesso scolastico. “Siamo intervenuti - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ciappi - sulla struttura della palestra effettuando il rifacimento completo della copertura sulla quale sarà introdotto un nuovo sistema di illuminazione dei lucernai e provvedendo alla chiusura del vano di collegamento tra la palestra e la scuola”.
Altro intervento realizzato è la manutenzione dell'impianto antincendio della mensa e della palestra della scuola primaria di San Casciano. Sta per prendere il via il rifacimento della copertura della scuola dell'infanzia di Mercatale per un importo complessivo pari a 80mila euro. Concluso anche l'intervento volto alla manutenzione straordinaria della centrale termica della scuola primaria di San Casciano. Per la scuola dell'Infanzia di Cerbaia il Comune ha messo in campo un consistente investimento. Circa 50mila euro è l'ammontare complessivo della spesa finalizzata alla sostituzione degli infissi per l'abbattimento dei consumi energetici. Nel corso dei mesi estivi tanti sono gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzati dal Comune.
Fonte: Comune di San Casciano in Val di Pesa - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa
<< Indietro