
È stata davvero una bella serata, quella svoltasi ieri sera, Mercoledì 14 Settembre, al Chiostro degli Agostiniani di Empoli, in occasione del primo vero confronto fra le ragioni del NO e del SI alla riforma costituzionale voluta dal Governo.
Davanti ad una numerosa e attenta platea, si sono confrontati Stefano Merlini (comitato per il NO), docente di Diritto Costituzionale presso l'Università degli Studi di Firenze, e Elisabetta Catelani (comitato per il SI), docente di Diritto Costituzionale all'Università degli Studi di Pisa. Alla fine del confronto, durante il quale il Prof. Merlini ha incassato numerosi applausi, si sono susseguiti numerosi interventi del pubblico, a testimonianza di come i cittadini abbiano interesse a sapere e conoscere.
E’ proprio questa voglia di conoscenza che ci spinge e ci stimola a continuare la nostra battaglia a difesa della Costituzione e andremo avanti con la nostra campagna, con l’obiettivo primario di approfondire e informare.
Un territorio complesso come il nostro, in cui si mescolano sensibilità molto diverse tra loro, ha il diritto di essere rappresentato non da una sola parte, come è ben stato dimostrato ieri sera nel corso del dibattito, e per questo annunciamo la nostra intenzione di organizzare altre iniziative simili con le due parti a confronto, perché è proprio dal confronto delle idee che una società cresce e diventa consapevole.
- Jpeg
- Jpeg
Fonte: CDC Empolese Valdelsa - Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro