
"Cari sostenitori, grazie e grazie ancora perché continuate a credere in questa forma di sostegno all’istruzione per i bambini del nostro Progetto scolastico in Costa d’Avorio, e siete di esempio e stimolo per nuove adozioni.
L’anno 2016-2017 è iniziato regolarmente e i bambini sono stati riforniti di tutto l’occorrente grazie al primo bonifico di Euro 8.200,00 inviato ad Agosto.
In fondo segnerò, per ognuno di voi, la classe aggiornata che frequenterà quest’anno il vostro adottato, avendo presente che se la classe non corrisponde al numero di anni di sostegno, il motivo sta nella frequente ripetizione di uno o più anni per tanti bambini che devono affrontare innumerevoli difficoltà sia familiari che ambientali.
In allegato, oltre al rapporto dello scorso anno, trovate una descrizione più esaustiva del loro sistema scolastico anche perché qualche ragazzo comincia a frequentare le classi del secondociclo, quello corrispondente alle nostre scuole medie.
L’auspicio e l’invito, per chi vedesse il proprio adottato nelle classi del secondo ciclo, è rivolto alla prosecuzione del sostegno anche per gli anni successivi, proprio per valorizzare qualche ragazzo più volenteroso e meritevole a raggiungere un’istruzione superiore. Di nuovo grazie da parte dell’Associazione ma soprattutto da parte dei bambini e delle loro famiglie che potranno sperare in un futuro migliore".
Lucio Tramentozzi, Nel sorriso di Valeria
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro