
Intensificati a Empoli i controlli da parte delle forze dell'ordine per contrastare le attività illegali legate allo spaccio di sostanze stupefacenti, prostituzione e immigrazione clandestina, con l'ausilio del reparto di Prevenzione Crimine della Toscana. Più controlli soprattutto nelle zone dove vengono spesso segnalate situazioni di degrado urbano come viale Buozzi, via Giovanni da Empoli e il parco della Rimembranza.
Tra ieri sera, martedì 13 settembre, e oggi, mercoledì 14 settembre, sono stati controllati in tutto 16 veicoli dalle pattuglie di polizia, che hanno identificato 37 persone. Se nella serata di ieri le cose sono state tranquille, oggi è stato invece sorpreso un cittadino di origini marocchine, classe 1992, senza fissa dimora e in possesso di circa 34 grammi di cocaina.
Il ragazzo, che stava viaggiando in motorino tra le frazioni di Cortenuova e Pontorme, si è subito innervosito quando nell'altro senso della strada ha incrociato la pattuglia della polizia. Le forze dell'ordine hanno così fatto inversione e fermato il giovane: le dosi in suo possesso erano già state confezionate con stagnola e celophan, molto presumibilmente per la vendita.
Colto così in flagranza il ragazzo è stato portato alla questura di Firenze e domani mattina si terrà l'udienza di convalida. Il processo potrebbe anche essere rinviato e per il cittadino del Marocco potrebbero scattare le misure cautelari. Oltre al giovane arrestato la polizia ha fermato anche 10 extracomunitari tutti con precedenti penali.
AGGIORNAMENTO 15 SETTEMBRE
In merito alla notizia, è stato reso noto che l'arresto è stato convalidato ma il processo rinviato. Non prevista la custodia cautelare in carcere con l'ipotesi sollevata di spaccio di lieve entità, per il giovane è arrivata la scarcerazione con obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro