
“Cosimo Barberini, su Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, dopo aver vinto sul circuito romano di Vallelunga “Piero Taruffi” la prima prova del sesto appuntamento del Trofeo Abarth Selenia, ha bissato il successo in gara due precedendo il connazionale Alex Campani ed il turco Fatih Kara.
L’italiano Cosimo Barberini ha vinto la prima gara del sesto appuntamento del Trofeo Abarth Selenia, disputato sul circuito romano di Vallelunga precedendo al termine di una gara dai contenuti fortemente adrenalinici, lo svedese Joakim Darbom e il finlandese Juuso Pajuranta.
In una prima corsa svolta sotto la pioggia battente quando all’ultimo giro era ancora tutto da decidere,
Barberini l’ha spuntata alla fine di innumerevoli ed emozionanti sorpassi e controsorpassi.
Altamente spettacolare anche gara due con la griglia formata per regolamento con l’inversione delle prime 8 posizioni della prima manche.
Partito in quarta fila Barberini riusciva mano a mano a superare tutti gli avversari, portando a casa anche il giro più veloce, portandosi al comando, seguito dal suo compagno di squadra Alex Campani e da Kara, mentre Darbom in una collisione con Timur andava in testacoda perdendo molte posizioni.
Nello stesso Weekend a Vallelunga si è disputato anche l’Italian F4 Championship powered by Abarth che ha visto protagonista Mick Schumacher (figlio del grande pilota).
Grazie a questi due successi Barberini pone una seria ipoteca sulla conquista del Trofeo: il suo vantaggio sullo svedese Joackim Darbom è di 41 punti, ma matematicamente tutto è ancora possibile.
Saranno le ultime due gare che si terranno all’autodromo del Mugello sabato 15 e domenica 16 ottobre ad essere decisive per l’assegnazione del titolo.”
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro