Riconosce il ladro che gli aveva rubato il cellulare e lo fa arrestare

Gli aveva chiesto il celulare con la scusa di fare una chiamata, ma era stato più veloce dei suoi riflessi ed era scappato con il bottino. La vittima è un adolescente empolese che nel luglio scorso ha avuto la brutta avventura in centro a Empoli, quando appunto un uomo senegalese di 39 anni gli si è avvicinato e con la scusa di fare una telefonata, si era fatto prestare il cellulare - uno Huawei del valore di 200 euro - e si era dileguato.
Ieri, venerdì 9 settembre, il ragazzo ha rivisto il ladro in centro, lo ha riconosciuto e ha chiamato il 113. Gli agenti di Piazza Gramsci sono intervenuti prima possibile, hanno perquisito l'uomo e oltre al cellulare, poi restituito al ragazzo, hanno trovato anche una tessera sanitaria appartenente a un altro cittadino empolese il quale, sempre nel mese di luglio, aveva denunciato la scomparsa del proprio zaino. Lo zaino non è stato però rinvenuto in possesso del 39enne.
Il senegalese, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, è stato denunciato per furto e ricettazione.

Christian Santini

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina