Rubava nelle borse delle donne: arrestato e condannato 50enne

Furto con strappo ai danni di una giovane nella notte di oggi, giovedì 8 settembre, in piazza Garibaldi a Pisa. Gli agenti dalla questura, in città per il servizio di prevenzione e repressione dei reati, sono andati incontro al ladro. Ne è nata una colluttazione, nella quale il capo pattuglia ha riportato ferite guaribili in 4 giorni.

Non era il primo furto di borse che il ladro aveva tentato: poco prima anche nelle Logge dei Banchi era avvenuto lo stesso fatto con le stesse modalità. Appoggiando il proprio giacchetto sulla borsa da svuotare, il malvivente prendeva il contenuto.

Il ladro, M.F., di origini tunisine, 50enne senza fissa dimora e con precedenti, è stato preso dalla polizia. Con sé aveva un coltello a serramanico, sequestrato assieme alla giacca. L'uomo è stato arrestato per furto aggravato continuato. Dovrà anche rispondere in stato di libertà anche del porto illecito del coltello. Processato per direttissima, è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione applicandogli l’obbligo di firma.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina