
Avevano forzato la porta e occupato una casa in vendita nei pressi del Parco Mariambini a Empoli. Per questo motivo due cittadini marocchini, classe '91 e '86, irregolari in Italia, sono stati denunciati per danneggiamento in concorso, invasione di edificio e immigrazione clandestina.
Il più giovane dei due è stato trovato anche in possesso di circa 6 grammi di hashish, una quantità considerabile come "consumo personale", ma non si esclude che la droga potesse essere stata messa sul mercato dello spaccio.
Proprio il parco Mariambini è al centro dell'intensificazione dei controlli che la polizia del Commissariato di Empoli sta svolgendo in questo periodo per rispondere alla richiesta di sicurezza espressa dalla cittadinanza.
La scoperta dei due cittadini marocchini, infatti, è stata fatta lo scorso 1 settembre, in uno dei primi controlli straordinari messo in piedi dalla polizia e dalle altre forze dell'ordine.
L'operazione è avvenuta la mattina presto mentre gli occupanti stavano dormendo. La casa era regolarmente messa in vendita, chiusa e censita.
I due sono stati fotosegnalati e per loro è stata richiesta l'espulsione dal territorio italiano.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro