
E’convocata per domenica 11 settembre 2016 l’Assemblea per l’elezione del Magistrato e dei sindaci revisori della Misericordia di Empoli. Urne aperte nella storica sede di Via Cavour, a Empoli, dalle ore 9.00 alle ore 18.30.
Hanno diritto di voto i componenti del Magistrato, i Capi Guardia, i Fratelli giornanti e i Fratelli aggregati (in pratica i soci). In tutto sono circa 5000 gli aventi diritto al voto.
Sono undici i candidati per il nuovo Magistrato che resterà in carica per i prossimi 5 anni. Di questi saranno sette quelli eletti. Entro pochi giorni dall’elezione, nella sua prima riunione, il Consiglio del Magistrato nominerà il Governatore della Misericordia di Empoli per il prossimo lustro.
Come da tradizione le elezioni per il Magistrato avvengono in occasione della festa della Madonna della Cintola, protettrice della Misericordia. E’storica, a Empoli, la devozione per la Madonna della Cintola, venerata prima dalla Comunità conventuale degli Agostiniani e poi, appunto, come patrona della Misericordia. Domenica 11 settembre alle ore 18.30 Messa Solenne, alla presenza dei confratelli della Misericordia, con la veste storica, nella Chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro