Al Bavierafest di Venturina Terme, mercoledì 7 settembre, ritorna il maestro dei dj … il mitico “DJ FULL TIME RICCARDO CIONI” con una serata speciale per ricordare i favolosi anni 80’; sarà una notte delle grandi occasioni, unica, coinvolgente, da godersi tutto d’un fiato.
L’istrionico dj Livornese con il suo mix suggestivo delle migliori hit passate 70/80/90 e del terzo millennio riesce con la sua voce carismatica e la sua carica esplosiva ad entusiasmare e coinvolgere più generazioni.
La sua programmazione musicale ripercorre la favolosa storia musicale di quegli anni e di alcuni famosi e indimenticabili locali Toscani che hanno fatto tendenza negli anni 80. Sarà quindi un vero evento di fine estate per tutta la val di Cornia, una serata in cui è impossibile mancare …
Al BavieraFest i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il super wurstel GIGANTE (il più grande della Germania con i suoi 44 cm di lunghezza), il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), le deliziose costine, il gustoso prosciutto alla brace, il classico pollo arrosto, i crauti e i dolci strudel e sacher, per finire con la gli spumeggianti boccali della birra Konig Ludwig, la birra del Re della Baviera novità assoluta del Tour 2016.
Tre le birre proposte e prodotte per il Bavierafest : la Konig Ludwig HELL, la lager con la classica fermentazione e il successivo lungo periodo di maturazione in fredde cantine che conferiscono a questa birra il sapore pieno ed armonioso; la Konig Ludwig WEISSBIER naturalmente torba, in cui lo speciale lievito utilizzato per questa birra, le conferisce un inconfondibile sapore di aromi fruttati con gusto ben bilanciato e duraturo; Infine la OBERBRAU una Rossa doppio malto prodotta dal 1605 con metodi artigianali, caratterizzata da un aroma fruttato con note di caramello, il particolare colore le viene dato dal malto essiccato e tostato.
Abbinato al Bavierafest un Grande Lunapark con la novità assoluta del 2016, per la prima volta in Val di Cornia … l’OTTOVOLANTE, un area giochi con attrazioni per bambini e un mercatino che completa e rende ancora più calda l’atmosfera delle festa.
Il Bavierafest Venturina si svolge presso il complesso FIERE VENTURINA in VIA DELLA FIERA A VENTURINA TERME (LI), ed è facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione, tra cui l'USCITA VENTURINA TERME della superstrada Variante Aurelia.
Il Bavierafest Venturina Terme, prosegue con la programmazione fino a domenica 11 settembre, dalle ore 19.30 alle ore 24.
Di seguito il programma della festa:
MARTEDI 6: COVER BAND NOMADI
MERCOLEDI 7: DJ FULL TIME RICCARDO CIONI
GIOVEDI 8: "REWIND" COVER BAND VASCO ROSSI
VENERDI 9: ORCHESTRA BAVARESE
SABATO 10: ORCHESTRA BAVARESE
DOMENICA 11: "DJ ANDREA" - MUSICA E VIDEO ANNI 80'
- Il dj Riccardo Cioni
- Il dj Riccardo Cioni
- Il dj Riccardo Cioni
- Il dj Riccardo Cioni
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Campiglia Marittima
<< Indietro