È di pochi giorni fa la notizia di un'aggressione scampata ai danni di un gruppo di giovani di Castelfiorentino per il provvido intervento di uno di loro che, avendo appreso le tecniche della difesa personale, è riuscito in poche mosse a mettere fuori gioco il giovane violento.
Il Centro Autodifesa Empoli e San Miniato (Ponte a Elsa, via Poggio a Pino, 29), diretto e gestito dall'insegnante Michele Bagagli, è la scuola giusta dove seguire corsi di Autodifesa, Difesa Personale femminile e Antibullismo.
Non serve avere dei grandi muscoli
Il Sistema di Autodifesa insegnato è il Wing Tsun: un’arte che non si basa sulla forza fisica, che consente di avere la meglio contro uno o più aggressori sfruttando la loro stessa forza. Per questo motivo tale Arte di Autodifesa può essere praticata da tutti indipendentemente dall’età, dal sesso e dalla prestanza fisica. Con pochi movimenti fluidi, armonici, esplosivi e di semplice apprendimento, i malviventi potranno essere neutralizzati in quattro e quattr'otto.
Mente e corpo
Nella Scuola si effettuano anche corsi specifici sulla 'Gestione della Paura in caso di aggressione': questo è un vero limite in uno scontro, che porta inevitabilmente a una paralisi del corpo e all’impossibilità di reagire.
Lavorando su se stessi, la pratica di tale Arte porta a un miglioramento delle capacità fisiche, motorie e della coordinazione. Inoltre permette di acquisire maggiore autostima e fiducia facendoci gestire al meglio le proprie ansie, stress e paure.
Le iscrizioni sono aperte!
I corsi si svolgono nella palestra privata dell’Insegnante Michele Bagagli situata a Ponte a Elsa (San Miniato), via Poggio a Pino, 29.
Contatta direttamente l’Insegnante al 339 8291936 oppure invia una mail all'indirizzo bagaglimichele@libero.it
Visita anche il sito internet www.centroautodifesa.it
Informazione pubblicitaria
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro