
Il 26,27 e 28 agosto si sono svolti a Parigi gli europei di dodgeball, al quale ha partecipato il nostro presidente e capitano della prima squadra, Alessandro Gozzi, primo empolese (e toscano) in nazionale.
Gli europei si sono svolti nel centro sportivo di Eaubonne, periferia di Parigi, e vi hanno preso parte 14 nazioni, dando luogo a 3 diverse categorie (maschile, femminile e misto).
La nazionale italiana, nonostante la presenza nutrita di debuttanti, è riuscita a farsi valere arrivando 8^ nel maschile, 5^ nella femminile e vincendo l'argento nella categoria mista.
Il capitano delle squadre femminile e mista, addirittura, è stata nominata miglior giocatrice dell'europeo. I prossimi campionati europei si svolgeranno ad agosto 2017 a Glasgow, e varranno da qualificazione per i mondiali 2018 di New York.
Fino ad allora, i riflettori del dodgeball saranno puntati sui vari campionati regionale (in quello locale siamo chiamati a difendere il primato dello scorso anno) e sul campionato nazionale, tutti al via ad Ottobre.
Ne approfitto per ricordare che chi fosse interessato può contattarci sulla nostra pagina Facebook, oppure ci troverà il lunedì e il mercoledì dalle 21 alle 23 al pala Aramini, il martedì dalle 18:30 alle 20:30 sempre al pala Aramini e il giovedì dalle 21 alle 22:30 alla palestra delle scuole medie "Busoni".
Fonte: ASD Empoli Swarm Dodgeball
<< Indietro