
Dopo il successo dello scorso anno torna la cena con delitto a scopo benefico promossa dall’Associazione SerenaMente con il contributo fondamentale della Compagnia teatrale “Il Grappolo”, in programma sabato 17 settembre alle 20.00 presso il Centro Iniziative Socio Culturali per la Terza Età di San Miniato (Piazza della Costituzione, 2).
Un’occasione unica per stare insieme e divertirsi, dando il proprio contributo alla realizzazione di progetti di ricerca, prevenzione, sensibilizzazione e formazione nell’ambito dei disturbi dell’apprendimento. Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi telefonando al 3478532759 entro e non oltre il 12 settembre (Costo della cena 25 euro a persona). I fondi raccolti dalla cena con delitto serviranno a finanziare un progetto di formazione gratuita. Lo scorso anno i proventi ottenuti dalla stessa iniziativa furono utilizzati per realizzare un progetto di formazione gratuita per insegnanti delle scuole secondarie di Siena articolato in 11 moduli con la presenza di relatori esperti in DSA.
Tema della cena con delitto è “La Maledizione di Nostradamus”. Siamo in Inghilterra e qui non c'é cioccolato migliore, di quello prodotto artigianalmente da Leo O'Brien, II burbero Leo ne é fierissimo; così come Io é del suo magnifico palazzo d‘epoca che si affaccia sullo Stour, il fiume che attraversa Canterbury. Che cosa avrebbe mai potuto insidiare la sua solida posizione sociale e Ia sua famiglia? Nostradamus, proprio lui: il grande profeta francese. Leo Io adorava. Aveva perfino pubblicato alcuni libri in cui dimostrava di essere l’unico vero portavoce delle sue ermetiche predizioni. C'era perfino una quartina che, secondo lui, gettava una oscura maledizione sulla sua casa che si era compiuta: Rose Gerson, Ia fidanzata di suo figlio Robert era morta, annegata nel fiume. Come ciò fosse potuto accadere era davvero un mistero. Alcuni testimoni, la sera prima dello disgrazia avevano sentito i due fidanzatini litigare violentemente. Poi, all’alba del giorno dopo, un passante aveva notato il corpo di Rose Gerson ed aveva avvertito la polizia che si era subito affrettata a mandare sul posto le migliori squadre investigative? Quali? Quelle composte dai partecipanti alla cena con delitto.
Fonte: Associazione SerenaMente - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro